Banner
Home Chi siamo
ADOZIONE PER UN AIUTO A DISTANZA PDF Stampa E-mail
Onlus - Onlus
Scritto da Administrator   

 

Con un modesto contributo volontario, un bambino della diocesi di Dom Ottorino può essere adottato a distanza e seguito: se necessario, sarà nutrito, vestito, curato se si ammala e frequenterà la scuola.

A Serrinha le condizioni di vita sono, per molti, soprattutto per i  menores, cariche di stenti e di difficoltà.

Serrinha si trova nello stato brasiliano di Bahia, a circa 170 km da Salvador; amministrativamente è suddivisa in 20 Comuni.

La diocesi guidata da Dom Ottorino ha una superficie di 17.170 kmq (il 72% dell'estensione di tutta la regione Lombardia), conta una popolazione di oltre 500mila abitanti, dei quali circa 470mila sono cattolici, 16 parrocchie, una decina di sacerdoti diocesani, 7 religiosi, una ventina di religiose, un diacono permanente, oltre 20 seminaristi, 9 case religiose.

L’obiettivo delle nostre iniziative è, soprattutto, quello di aiutare i bambini. Vogliamo, in particolare, dare loro la possibilità di frequentare una scuola.

Periodicamente alcuni nostri volontari visitano Dom Ottorino, le comunità, i villaggi dove si trovano i nostri lavori. Al loro arrivo c’è sempre un'atmosfera di festa con le persone del luogo che non mancano di dimostrare la loro gratitudine: la miglior testimonanzia della validità del nostro operato.

Per qualsiasi informazione siamo sempre a vostra disposizione.

Grazie di cuore.

APRI IL CUORE ONLUS

via Don Spinelli, 5 - 24020 Scanzorosciate (BG)

tel. 035 662752 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice fiscale 95158900167

Leave your comments

Post comment as a guest

0
  • No comments found