Banner
Home Chi siamo DOM OTTORINO Lettera di Dom Ottorino agli Alpini
Lettera di Dom Ottorino agli Alpini PDF Stampa E-mail
Dom Ottorino - DOM OTTORINO
Scritto da Administrator   

22 Agosto 2012

Carissimi Alpini di Scanzorosciate,

A breve sarò tra Voi; il prossimo 16 Settembre infatti celebrerò la Messa nella vostra chiesetta sul monte di Scanzo. Per me è sempre un grande piacere passare una domenica con un gruppo unito che lavora, attento ai bisogni del prossimo.

Come vi avevo già anticipato l’anno scorso, la Scuola del Minore era in via di ultimazione e questo è stato un impegno che mi ha assorbito moltissimo: un ambiente moderno e molto bello, costruito con l’aiuto di molti benefattori e con l’appoggio costante e generoso della Onlus “Apri il cuore” che ha sede in Scanzo.

In vista della formazione cristiana delle giovani generazioni, ci siamo iscritti alla Rete cattolica di educazione, come possibilità di educare evangelizzando, raggiungendo il cuore delle famiglie. Nel giro di pochi anni avremo tutto il ciclo della scuola dell’obbligo, con circa 300 alunni; nel frattempo pensiamo a qualche corso professionale e, speriamo, a corsi superiori. Troppo? Potrebbe sembrare, ma “Caritas Christi urget nos”.

Il problema é che adesso sono alle prese con i debiti, ma diceva già il Manzoni: c’è la Provvidenza. Spero per il nuovo anno scolastico 2013 di poter acquistare tutti i banchi nuovi per le cinque sale che ancora ne sono sprovviste, possiamo ancora contare sul vostro aiuto?

Carissimi, forse vi sarete stancati, ma questa è la mia e la nostra vita: raccontarla e condividerla ci rende più animati, noi e voi. Sosteniamoci a vicenda.

Augurandovi buone ferie e buone feste alpine, vi saluto cordialmente e vi mando la mia benedizione.

 

+ Ottorino Assolari, Vescovo di Serrinha (Bahia).

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Lettera agli Alpini.pdf)Lettera agli Alpini.pdf 13 Kb

Leave your comments

Post comment as a guest

0
  • No comments found